L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come da titolo non male ma nemmeno sorprendente. Di facile lettura, riesce a prendere il lettore ma il finale appare quasi scontato, con un solito schema di svolgimento della trama che rispecchia l'intera collana. Ottimo come passatempo ma nulla di più.
Schema ripetuto dal primo libro. Un ex-polizioto che riesce a risolvere un caso prima che lo possa fare il FBI. Troppe descrizioni geografiche, lunghe spiegazioni di movimenti attraverso strade sconosciute facendo che il lettore si perda dopo la seconda riga... Li è mancato qualcosa. Connelly non è riuscito in questo libro a coinvolgere il lettore fino la fine. Sono arrivata al punto di pensare "quanto manca per finire?" non perché volessi sapere al più presto cosa sarebbe successo con il serial killer ma bensì perché mi aveva stancato ... Anche se purtroppo è necessario leggerlo per sapere cosa accadrà ad uno spietato ma incredibilmente intelligente serial killer conosciuto nel primo libro ... non lo consiglierei proprio.
Ogni romanzo di Connelly, anche se non riuscito, è sempre gradevole da leggere. Ciò non toglie che per gli appassionati del genere che nutrono sempre delle aspettative maggiori dall'autore, quando il racconto comincia a perdere colpi, diventa faticoso giungere alla conclusione. Il sequel ripete lo schema del primo libro dove la competizione era tra un giornalista (McEvoy) e l’FBI mentre in questo caso è tra un investigatore privato (Bosch) e l’FBI. Il fatto che la trama sia infarcita di suspense e colpi di scena, tipici di Connelly, non toglie che l’autore si è perso in lunghe divagazioni e inutili descrizioni topografiche rallentando così la tensione del racconto. A mio parere, Connelly in questo libro, non ha dato il meglio di se tanto che non ho avvertito la necessità di giungere velocemente alla fine per scoprire come finiva la storia. Per chi ha letto “Il poeta”, lo consiglierei solo per la curiosità di conoscere la conclusione della storia lasciata in sospeso. Chi non ha letto il primo libro, ne scelga un altro di Harry Bosch anche se questo si può leggere senza avere grosse aspettative.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore