L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Tratto dall'omonimo romanzo di Louisa May Alcott un nuovo adattamento per il cinem ascritto e diretto da Greta Gerwig.
«Greta Gerwig ne propone ora una nuova versione fedele e intelligente, che mette assieme due periodi della vita delle sorelle March, alternandone gli episodi in modo da ottenere nuovi significati» - Roberto Nepoti, la Repubblica
La storia è quella delle sorelle March, Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Beth (Eliza Scanlen) e Amy (Florence Pugh), quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Greta Gerwig rivisita il classico di Louisa May Alcott con un tocco fresco e contemporaneo, senza mai tradirne lo spirito originale. Piccole Donne è un film emozionante e visivamente splendido, con una narrazione non lineare che arricchisce la storia e ne esalta la complessità. Le interpretazioni straordinarie di Saoirse Ronan, Florence Pugh, Emma Watson e Timothée Chalamet danno vita a personaggi vibranti e profondamente umani. La regia di Gerwig bilancia perfettamente momenti di intimità familiare e aspirazioni personali, offrendo un racconto senza tempo sull’amore, l’ambizione e la sorellanza. Un film imperdibile, capace di toccare il cuore di ogni spettatore.
Adattamento perfetto del libro. Dagli attori alle scenografie
Bella trasposizione cinematografica, con un cast davvero eccezionale, ambientazioni e costumi davvero pertinenti al periodo storico e alle scene. La storia è chiaramente tratta dal romanzo "Piccole donne" di Louisa May Alcott che racconta le avventure delle sorelle March oltre che della loro crescita descrivendo nei dettagli l'ambiente familiare intimo e quello privato di ogni singola protagonista. Film consigliato accompagnato da una tazza di tè e pasticcini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore