L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante e ben narrata la storia di Giovanna la pazza: descritta in modo semplice ed immediato. La psicologia dei personaggi (storici) è delineata ottimamente e Giovanna appare in tutta la sua forza e intelligenza. Purtroppo non si può dire lo stesso della storia (ambientata nel presente) che dovrebbe fare da filo conduttore: fastidiosa, banale, inutile. Personaggi piatti e senza personalità.
"...l'amore non sceglie il suo oggetto, né prende decisioni misurate o razionali. Insistere sull'oggetto dell'amore è proprio nella natura stessa dell'amore. Può bruciare il fuoco, ma anche la neve, e io ho scelto di ardere. Non sarò la prima né l'ultima donna ad amare smodatamente..." Attraverso queste parole Gioconda Belli dà voce alla passione e ai tormenti vissuti da Giovanna di Castiglia che consumò i giorni della sua vita eternamente devota a Filippo "il bello". Giovanna sapeva amare con trasporto, temperamento e passione al di là dei pregiudizi; e se quest'amore la rese folle come dissero allora ognuno di noi, nella propria vita, non può che desiderare ardentemente di poter assaporare la stessa follia. Un romanzo che avvolge, incanta e trasporta in tempi remoti dove l'amore andava assaporato e vissuto oltre ogni avversità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore