L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
De Roberto, che per motivi anagrafici non partecipò personalmente al primo conflitto mondiale, ci ha lasciato dei racconti talmente coinvolgenti da farci vivere come attoniti spettatori a situazioni altamente drammatiche. La sua scrittura è chiara, pulita, elegante e le sue narrazioni ci fanno trasparire con grande intensità sentimenti di paura, sconcerto, pena , angoscia, smarrimento, delusione. In questi quattro racconti riusciamo a cogliere l’essenza profonda del conflitto. I soldati , quei fanti sbattuti nelle trincee in una terra per molti di loro così lontana, per una patria della quale forse conoscevano solo la parola, si esprimono nel loro dialetto, così diverso ma anche così vicino, perchè li unisce in un unico destino. Concordo pienamente con chi ha definito De Roberto un novello Omero la cui perdita della “visione è stata bilanciata da una speciale visionarietà che gli ha consentito si trascendere il mero dato di cronaca e di calarsi alla radice stessa dell’evento bellico”. Veramente belli!!
Credo fosse obsoleto già´quando é stato scritto, ma ora é una disgustosa apologia della patria, del "coraggio", dei valori della bandiera. Se vi piace il "Libro cuore" fa per voi. La mia unica consolazione é di aver comprato la versione Epub. Nessun albero é stato abbattuto per stampare la mia copia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore