L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro non dà dei consigli su come diventare ricchi dall'oggi al domani, bensì getta le basi per capire come raggiungere la libertà finanziaria. Ritengo che questo debba essere il primo libro da leggere se si è interessati all'argomento della libertà finanziaria
Un giorno un anziano mi disse che al banchiere non piacevano eccessivi movimenti sul conto corrente e mi venne naturale chiedergli "il denaro è tuo o del banchiere?". Tutto ruota attorno alla paura di perdere quel poco che si ha e non al coraggio di migliorare la propria posizione finanziaria con metodo. Il libro insegna proprio questo: "essere padroni del proprio denaro e delle proprie azioni". Il concetto è semplice ma non è così immediato da mettere in pratica se non si sa come fare. Occorre metodo, disciplina e voglia di controllare e migliorare la propria cassa. Kiyosaki ha avuto la "fortuna" di avere due metodi di insegnamento diversi, perchè a scuola si insegna "tutto" (programma ministeriale per essere utili alla nazione) meno come non restare poveri se non proprio pieni di debiti. A scuola nell'intervallo si gioca a palla avvelenata che da grandi al massimo diventa bollente. Forse giocare a Monopoli sarebbe già più istruttivo. Il libro è pieno di aneddoti, storie convincenti e metodo. Tutti hanno paura di perdere il posto fisso ma non è detto che averne uno a vita serva a migliorare la propria condizione finanziaria.
Testo chiaro, ricco di esempi pratici, fornisce nozioni di base di educazione finanziaria. Ideale per chi approccia da neofita alla disciplina, ma anche per già conoscitori della materia. Da avere nella propria libreria personale. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore