L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche solo per il numero di pagine, questo libro merita una lode, per di più è talmente bello, avvincente, coinvolgente ed emozionante che quasi fa dimenticare la sua lunghezza! Si racconta di un ragazzo, Ash, dalla sua infanzia all'età adulta, tra peripezie, disavventure, amori. Come sfondo, la storia e la cultura indiana, sempre affascinante, che permette al lettore di conoscere e approfondire la mentalità, gli usi e i costumi della cultura indiana di metà 1800.
Romanzo ambientato nell'India di metà del 1800. Il protagonista, Ash, e tutti i personaggi che gli ruotano intorno sono caratterizzati in modo splendido. Si respira l'atmosfera tipica dell'India, per me, che ci sono stata tante volte, è stato quasi come essere lì di nuovo. Bellissimo viaggio nella mentalità orientale dell'epoca. Il romanzo è corposo (1200 pagine) ma bellissimo, scorrevole, ben scritto e mai noioso. Molto coinvolgente. Lo consiglio assolutamente.
Storia ambientata nell'India di metà Ottocento, sotto il dominio britannico. Il lettore non può non rimanere indifferente al protagonista, con in bilico l'anima in bilico tra la cultura indiana e le origini "angrezi", e affiancarlo mentre cresce e trova il suo posto nel mondo. Il romanzo è formato da numerose sfaccettature che lo rendono avvincente: combattimenti, legami, amori e viaggi. Lo consiglio a lettori esperti che non si intimoriscono di fronte ai cosiddetti libri-mattone. Le uniche pecche riscontrate sono il linguaggio un po' datato e l'andatura un po' lenta ma consiglio di insistere nella lettura perché ne vale la pena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore