L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglio la lettura a chi piace ascoltare il filosofo. Vengono analizzati diversi tipi di amore e soprattutto le varie dinamiche che ci sono nei rapporti. Veramente interessante e utile per capire meglio il motivo di alcuni nostri comportamenti.
Ho letto questo libro per la prima volta alle superiori, a distanza di 15 anni le parole di Galimberti acquistano un significato più profondo e più consapevole. Non è una lettura da ombrellone, ma comunque da provare a piccole dosi in odo da carpirne il significato.
In questo interessante saggio, Galimberti getta uno sguardo molto lucido sulle varie dimensioni che l'amore - parola quanto mai equivoca e molteplice – si intreccia. Il sentimento più fondamentale e totale viene indagato dal grande filosofo e psicologo nelle sue connessioni ovvie (sessualità, idealizzazione, seduzione....) e meno ovvie (trascendenza, sacralità, linguaggio...), se non scomode (perversione, denaro, possesso....) o addirittura opposte (odio, tradimento....). Il libro si conclude con l'indice analitico delle molteplici “parole dell'amore”. Un libro che aiuta a chiarificare un po' le tante zone d'ombra che pervadono la passione fondamentale della nostra esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore