L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutti e otto i libri della saga. Alcune parti sono superflue, a mio avviso. È come se l’autrice avesse già in mente l’intera storia ma per “allungare” il brodo abbia deciso di scrivere più libri del necessario… La maggior parte delle pagine degli ultimi libri è da saltare a piè pari... La discesa agli inferi è stata un’idea ridicola per come l’ha descritta….è come trovarsi nell’inferno dantesco con tanto di fiume su cui “Caronte” traghetta le anime! L’originalità non è stata certo il punto su cui basare la storia. E in questo “inferno” alcuni personaggi vivono in condizioni più che agiate e in cui i nostri eroi riescono ad intrufolarsi per cercare ciò di cui hanno bisogno per salvare l’amato Stefan. Altra nota dolente…la bontà di Stefan a volte sembra artificiale, sembra non poter esistere in una persona reale (per di più lui è un vampiro!)…è quasi fastidiosa! Molto più verosimile è il carattere del fratello Damon, personaggio intrigante che mi ha sorpreso. All’inizio si pensa sia il malvagio per eccellenza e poi man mano che si leggono i diversi libri si capisce che cosa sia veramente. È un personaggio che riesce a ispirare simpatia, quasi! per cui fare il tifo perchè diventi davvero buono... Alla fine dell’ottavo libro, nonostante non si riesca a trovare la forza di leggerne un nono, non si pensa ad altro che di scoprire come possa andare a finire! Quindi, comprerò il prossimo libro, sperando che sia più “snello” e che vada al punto più velocemente degli altri senza dar spazio all’interpretazione fantasiosa e ridicola di altri grandi classici della letteratura!
nonostante il mio affetto per i personaggio di questa saga, questo capitolo mi ha leggermente deluso. eppure, la storia mi ha tenuto incollato alle pagine di questo capitolo, in costante attesa di un cambiamento significativo nello svolgimento dei fatti che non si è verificato salvo per il ritrovato amore della protagonista con Damon, fratello del Stefan e del salvataggio di quest'ultimo. comunque sia,Elena sembra la moderna eroina che nonostante un'eccessiva dolcezza, non attende il salvataggio del principe azzurro, ma è lei stessa che salva lui. un capitolo che lascia una certa insoddisfazione!
L'ho letto in un giorno e per fortuna è stato migliore del suo precedente "L'anima nera", che mi aveva fatta rimanere incollata alle pagine...sì, con la testa sulle pagine a russare però! In questo capitolo invece son rimasta abbastanza sveglia e attenta e ho scoperto un "amore" per Damon! Per Damon, io che ero matta di Stefan nei primi libri! Sarò ammattita io? No, è che va bene un po' di dolcezza e ingenuità, ma fino a un certo punto! Stefan è diventato così smielato e noioso, che non so se la colpa sia di Elena, o è Elena che si è rimbambita di più stando con lui... Bleh! Mi sa che è un po' di tutte e due le cose... Anche se all'inizio Elena non era così! Da quando è tornata sulla terra dopo essere stata in "Paradiso", è di una dolcezza sconvolgente a tratti allucinante, e decisamente disarmante... Ok, più che altro, direi NAUSEANTE! Ma per fortuna c'è Damon che mette a posto le cose! Ahhh, se non ci fosse lui! Se non ci fosse lui, col cavolo che l'avrei continuato a leggere! Se fosse stato tutto Elena-Stefan avrei avuto un attacco di diabete! Per fortuna, però, c'è Damon che salva il tutto col suo tocco passionale e simpatico! Da dove sarà uscita fuori tutta sta bontà? Mah, chi lo sa? Un miracolo di Elena Gilbert, suppongo... Mi auguro solo che non lo influenzi troppo... un secondo Stefan non lo potrei sopportare! E poi c'è il gran finale (di questo libro, non il finale FINALE!) che mi ha lasciata di stucco! Sembravo un pesce lesso, a bocca aperta, come un'ebete... e per l'ironia della sorte, c'è proprio da ridere! :D Ma lascio a voi scoprirlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore