L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comprato per scherzo, sembra un scherzo esso stesso, inteso come il libro, invece si rivela un interessantissimo incontro con temi, personaggi, storie, avventure da scoprire, riscoprire e approfondire. Se leggendolo avessi fatto un orecchietta ad ogni pagina con un spunto che meritava un approfondimento sarebbe stato un oggetto informe, fortunatamente l’aver preso appunti ha risparmiato il libro e mi ha arricchito molto. Molto consigliato nonostante alcuni temi non siano più di stretta attualità.
Come ogni Barnum, il libro è una raccolta di articoli che Baricco ha pubblicato negli anni, che affrontano i più svariati temi di attualità. Sono tutti affascinanti, come ogni altro dello scrittore. Sono pieni di significato, fanno riflettere e alcuni anche sorridere. Tutti gli articoli dello scrittore sono sempre reali e veri ed egli li affronta in ogni sfaccettatura, esprimendo i più sinceri pareri. Riesce a tenere informati su tanti argomenti, è sempre importante leggerlo!
Era da parecchi anni che si faceva attendere un nuovo Barnum di Baricco. La linea adottata nei due precedenti volumi non è stata smentita e, anzi, un nuovo modo di strutturare le brevi "cronache" del mondo attraverso editoriali e articoli giornalistici rende questa lettura ancora più avvincente delle precedenti. Non si va alla ricerca del senso profondo della Corrida o dello splendore nascosto all'interno di un progetto di Renzo Piano tout court, infatti; di tanto in tanto ci si ritrova a leggere classifiche di cinque fra i migliori posti al mondo per determinate ragioni e, fra un intermezzo e l'altro, si arriva alla fine con una "bonus track" in regalo. Si tratta di uno scambio a quattro mani sul concetto di "barbari" di cui l'autore si è già occupato in un saggio omonimo, più di dieci anni fa. E, una volta arrivati in fondo anche a quello, non si può non rimanere in contemplazione con un bel po', assaporando le capriole dello stile di Baricco e la maestria con cui riesce a dipingere ogni avvenimento come un quadro che vale la pena andare a visitare, dentro un museo in cui discutere della bellezza e del senso delle cose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore