L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti". Wow! Queste parole le so a memoria, da quando le ho lette le ho fatte mie. Questo libro è così forte ed appassionante che mi ha rapito già dall'incipit; è triste, ma di una tristezza non devastante; mi ha fatto riflettere "sull'amore" e, su quello che potrei fare io per amore. L'ho già letto tre volte e, sicuramente lo rileggerò. Molto ben fatta anche la trasposizione cinematografica, da vedere (secondo me) dopo aver letto il libro.
Mai mi sarei immaginata che mi avrebbe coinvolta a tal punto: è un libro che ti prende l'anima e il cuore;entrambi non ti appartengono più, ma sei TOTALMENTE in quelle pagine. Sei a casa di Timoteo, povero insoddisfatto borghese, o in quella di Italia, pietra scheggiata e sgraziata, ma che risplende di luce propria. La Mazzantini ti fa gioire e piangere con lei, cosiccome Castellitto nel film (una grande prova di regista e attore), ti fa pensare alla tua vita, ai tuoi sbagli ed occasioni perse, proprio come quelle di Timo. Il finale(che non svelo per chi non lo avesse ancora letto) ti fa capire che la vita è ingiusta, che per imparare da essa, devi perdere qualcosa di molto importante, di fondamentale per farti ancora respirare. Insomma, un libro consigliatissimo, anche se mi ha fatto piangere per 2 interi giorni, e pieno di emozione, passione, struggimento; una sofferenza, ma anche consapevolezza senza precendenti e, dulcis in fundo un amore lacerante, che ti fa a pezzi e ti ricostruisce come gli pare, ma pur sempre senza fine! Leggetelo!!!
Forse è questione di gusti! Riconosco la bravura dell'autrice ma sono riuscito a leggere solo le prime cento pagine e dopodichè mi sono fatto lasciare dalla tentazione di chiuderlo senza avere più uno stimolo a riprenderlo...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore