L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questa raccolta di tre racconti lunghi di Richard Matheson speravo di trovare qualcosa che mi riportasse a Io sono Helen Driscoll che mi era piaciuto, non perfetto, comunque notevole. Nel complesso lo scopo non è stato raggiunto anche se fra il primo, Qualcuno si agita, bruttissimo e banale, e gli altri due c’è una crescita importante. In Una domenica di rabbia, è centrale il racconto, molto ben descritto, della pazzia del pianista Vince. L’origine di questa pazzia nasce dalla ostinazione della ricerca della perfezione voluta dal padre, poi assorbita dallo stesso pianista. Per tre quarti il racconto avvince, poi si involve nella sua stessa trama, fino ad un finale con troppi colpi di scena a renderlo banale. L’ultimo racconto, Incubo, è il migliore per la capacità di Matheson di portare il lettore ad un picco di tensione, raramente trovato in romanzi del genere, attraverso un’architettura narrativa in cui le visioni parallele di due dei protagonisti si avvicendano in crescendo che è la parte più bella di tutto il libro. Nel complesso, però, niente di imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore