L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non me la sento di dare un voto negativo a questo manga! Nonostante a volte potrebbe sembrare un filino esagerato, scontato e noioso credo sia un ottimo manga sia per qualità dei disegni, sia perchè la story-line è tutt'altro che modesta e monotona. Partendo dal presupposto che questo manga non ho secondi fini se non quello di far divertire il lettore e interessarlo all'opera possiamo contestare che l'opera è di per se piena! La continua alternanza di mini-storie da singoli capitoli e piccole saghe in cui vengono sempre inseriti nuovi interrogativi e pochissime risposte. Naturalmente non è un manga perfetto; il continuo aggiungere personaggi lo sta trasformando in un harem un po' è pesante; i continui impicci fanno divertire ma non mandano la storia avanti e quelle poche risposte a quei mille punti interrogativi non fanno altro che riportare la storia al punto di partenza. Nonostante ciò questo fresco manga non fa altro che instillarmi voglia di leggerlo e godermelo poco alla volta! Non ha una narrazione pesante e fa morire dalle risate, mandando la storia sempre avanti(anche se di pochissimo alla volta) senza mai lasciarla del tutto vuota.
Il protagonista Raku Ichijo, figlio di un leader della fazione yakuza Shuei-Gumi viene costretto a fingere un fidanzamento con Chitoge Kirisaki, figlia di un boss di una banda di gangster rivale nota come Beehive. I due vengono costretti a fingere un fidanzamento per cercare di calmare le discussioni e le sparatorie che avvengono fra le due famiglie. Così Raku si ritrova a dover frequentare la stessa scuola di Chitoge, fingere uscite e appuntamenti, proprio sotto gli occhi della ragazza che gli piace, che frequenta non solo la stessa scuola di Raku e Chitoge, ma bensì la stessa classe. In tutto questo Raku porta sempre con sé un medaglione, simbolo di una promessa fatta ad una ragazza quando i due erano ancora bambini. Questa promessa è una dichiarazione di matrimonio in un futuro qualora i due si fossero ritrovati. Il problema è che Raku non si ricorda minimamente il volto di questa bambina. Cosa succederà? Chi sarà la ragazza a cui Raku ha fatto la promessa da piccolo?
Questo è il primo di 25 volumetti che vanno a comporre l’intera serie. L’idea di base è buona, la trama viene sviluppata bene e i disegni sono molto belli e curati. Non mancano le scene in cui sono presenti gag che strappano più di un sorriso, nonché gli immancabili cliché del genere. Così come gli altri manga della stessa fascia, anche in questo caso la Star Comics ci propone un volumetto dalla copertina flessibile con una buona rilegatura, robusta ma al tempo stesso morbida per una facile lettura. La carta è buona e spessa, non si hanno particolari problemi di lettura, se non fosse per la presenza di inchiostro in eccesso che macchia le mani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore