Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Mindset tribale. Strategie di marketing per conquistare le tribù una alla volta
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
25,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
25,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 4 giorni lavorativi disponibilità in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Fozzi Libri
25,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
25,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 4 giorni lavorativi disponibilità in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Mindset tribale. Strategie di marketing per conquistare le tribù una alla volta - Matteo Rinaldi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Mindset tribale. Strategie di marketing per conquistare le tribù una alla volta

Descrizione


Dopo il successo del libro "Human-Centric Marketing" Matteo Rinaldi ci porta in un altro viaggio emozionante, questa volta alla scoperta delle tribù moderne. Il libro è un manuale d’istruzioni pratico, diviso in semplici step, per sviluppare un mindset tribale in grado di creare, coinvolgere ed emozionare le tribù di oggi. Che siate un marketing director, proprietari di una piccola attività commerciale, o aspiranti startupper questo libro è per quanti hanno l’ambizione di conquistare il proprio mercato di riferimento un passo alla volta, una tribù alla volta. Il bisogno di sentirsi parte di un gruppo è da sempre insito nella natura dell’uomo; internet e le nuove tecnologie hanno reso ancora più facile la creazione di community e di altre forme di aggregazione, rendendo il concetto di tribù estremamente interessante per l’economia attuale. Ogni giorno, tutti noi, ci interfacciamo con tribù diverse, di alcune ne facciamo parte, altre le ammiriamo, alcune ci incuriosiscono mentre altre ancora ci inquietano. I casi raccontati da Luca Bertocci e le testimonianze della psicoanalista Fiorella Petrì, del regista di “ULTRAS” Francesco Lettieri, di Tiago Santos e Jordi Guitar di Danone, Jessica Abouzeid di EssilorLuxottica, Massimo Monti di Alce Nero, Mar Serrán di Origin Insights e Livio Basoli di DUDE, renderanno questo viaggio indimenticabile.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
21 giugno 2023
Libro universitario
210 p., Brossura
9788835147381
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione. Augh!
(Un caffè con Tiago Santos, General Manager di Danone, e Mar Serrán, fondatrice di Origin Insights)
Tribù di oggi e di ieri
(Chiattilli, cabinotti e albarini: adolescenti e le loro tribes; La nascita delle tribù: Andare oltre. Intervista a Fiorella Petrì, psicoanalista; Comitive, hooligans e altre forme di aggregazioni sociali; Quattro chiacchiere con Francesco Lettieri, regista del film Ultras prodotto da Netflix)
Tribù: come crearle
(Perché le tribes sono importanti per i brand; Facciamo chiarezza: un po' di storia e sfatiamo i falsi miti; Storie di brand e delle loro tribù; Viaggi & tribù; Tribù e come crearle in tre step; Luca Bertocci, Dalla teoria alla pratica - Il caso Esselunga)
Tribù: dove trovarle
(Tribù esistenti, e brand che le conquistano; Scegli la tua piscina; Brand & surf; Dieci tribes per il mio brand posson bastare; Come integrarsi in una tribù già esistente in tre step; Luca Bertocci, Dalla teoria alla pratica - Il caso Red Bull; Jordi Guitart Clermont, HiPro e la tribe dei crossfitter)
Tribes brand activation
(Le regole sono cambiate; Conoscere le tribù non basta, bisogna viverle; Ipanema e le sue tribes; Luca Bertocci, Dalla teoria alla pratica - Brand & gamers; Un'intervista a Livio Basoli, Chief Creative Officer & Partner di DUDE)
Tribes marketing mix
(Una premessa/promessa; Media channel; Eventi & sponsorship; MOT (Moment of Truth); Il prezzo può non essere una barriera; Luca Bertocci, Dalla teoria alla pratica - Tribal marketing kit; A tu per tu con Massimo Monti, General Manager Alce Nero)
Le hottest tribes in Italia
(Quante tribes esistono in Italia?; I padelist; I gamers; I vegan; LGBTQ+; Gli yogin; Le first time moms; Gli startupper; I crypto e NFT believer; I trapper; Gli erasmus; Un volo per Dubai con Jessica Abouzeid, Head of Marketing Middle East, Turkey & Africa di EssilorLuxottica)
Conclusioni
Glossario
Gli Autori
Bibliografia
Ringraziamenti.

Valutazioni e recensioni

 gianlu_m
Recensioni: 5/5
consiglio!!

Libro che parla di come i brand possono interagire al meglio con le tribe moderne, conoscendone i valori e la cultura. E’ evidente che l’autore abbia svolto approfondite ricerche: la lettura è molto interessante

Leggi di più Leggi di meno
 saravivi
Recensioni: 5/5
Lo consiglio a tutti

Mindset Tribale è un testo innovativo, diverso da tutti i libri di marketing: unisce sapientemente teoria e pratica in un manuale di grande interesse. Irrinunciabile leggerlo!

Leggi di più Leggi di meno
 carlo1710
Recensioni: 5/5
consigliatissimo

Il testo propone un approccio innovativo alle tribù moderne, spiegando in maniera precisa le regole del marketing tribale. Ho appena finito di leggerlo e lo consiglio a tutti gli appassionati di marketing e non, essendo scritto in maniera scorrevole, sebbene frutto di una evidente attenta ricerca, e ricco di consigli pratici.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(7)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore