L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere almeno una volta nella vita!
Un classico della letteratura riguardante la seconda guerra mondiale, un po' lento ma da leggere
Il libro non è banale: da una descrizione molto vivida (e non di parte) della macchina di sterminio messa in piedi dal nazismo, Ma, come dice l'autrice, non è la "storia del più grande disastro che si sia mai abbattuto sul popolo ebraico, né un saggio sulle dittature, né una storia del popolo tedesco al tempo del Terzo Reich, e tanto meno un trattato teorico sulla natura del male". Il libro è il resoconto del processo ad una persona che emerge come individuo banale perché, nonostante non fosse stupido, era senza idee, incapace di pensare. La figura risulta fuori luogo, paradossale, in quell'aula di tribunale. Gli vengono contestati crimini abnormi e lui recrimina per le difficoltà nel fare carriera per le invidie dei colleghi e svolgere il proprio lavoro in modo efficace perché le troppe linee di comando parallele. Anche al momento dell'esecuzione, rimane banale, senza idee, solo con frasi fatte che gli davano un senso di esaltazione personale. Il libro ha anche il pregio d'interrogarsi sulla questione giuridica, domandandosi la liceità del processo e della metodologia procedurale. Possono essergli ascritti solo due limiti: dare per scontato la conoscenza dei fatti storici, visto che erano passati nemmeno vent'anni, e l'abbondanza degli incisi, che alle volte rendono poco scorrevole la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore