L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mio giudizio è contrastante: la trama in sé funziona, le sottotrame anche, non ci sono difetti evidenti, ma è una strada già battuta. Nella follia dei personaggi è difficile non ravvisare elementi di “Crash”. Il protagonista, David Markham, è uno psicologo, noto nel suo settore, ma che conduce una grigia esistenza con la seconda moglie, Sally. Un giorno assistono in tv ad un attentato a Heathrow (dove per una fortunata coincidenza non si trovano), nel quale perde la vita l’ex moglie di David, Laura. Mosso dall’incomprensibilità del gesto e spinto anche da Sally. Egli comincia a partecipare alle manifestazioni cittadine, con la speranza di venire in contatto con i responsabili del gesto. In seguito ad una di queste rivolte urbane, viene in contatto con un gruppo di Chelsea Marina, un ipotetico quartiere della “Londra bene”, abitato da personaggi élitari. Questo gruppo è ben deciso a compiere attentati per richiamare l’opinione pubblica contro la gentrificazione del loro quartiere. Tuttavia, non mirano ad arrecare danni fisici alle persone e scelgono i loro obiettivi con cura, sicché le loro azioni risultino il più insensate possibile. Ad aizzarli è stato un pediatra radiato, Richard Gould, dalle visioni libertarie (azzarderei) folli. Gli attentati che compiono ottengono l’effetto sperato, ma poi qualcosa va storto e delle persone (anche interne alla loro organizzazione) rimangono uccise. I diversi comprimari che appaiono sulla scena di legano a vicenda nelle loro complesse visioni di violenza insensata. I disordini nel quartiere aumentano, i residenti danno fuoco alle loro case e alle loro vetture fino all’arrivo dell’ordine costituito per patteggiare una risoluzione di lì a qualche giorno. Così, all’arrivo di una delegazione ufficiale, si progetta un nuovo attentato, che sarà sventato da un particolare membro interno all'organizzazione criminale. La risoluzione è un ritorno all’ordine e l’archiviazione di quella parentesi di violenza come un dovuto sfogo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore