L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adoro questo libro. Mente si legge, ci si immerge nell'atmosfera ovattata di una gelida notte di inverno in una fattoria nel bosco. Lì c è il tomte, che ogni sera, mentre gli umani dormono, controlla che tutti gli animali della fattoria siano al caldo nelle loro stalle, si prende cura di loro e gli sussurra dolci parole
Quella del tomte è un'antica storia che si racconta nel Nord Europa ogni vigilia di Natale, ispirata a una poesia dello scrittore svedese Viktor Rydberg, che Astrid Lindgren trasformò in un racconto nel 1960. Siamo in una fattoria in mezzo al bosco e nella notte fredda e nevosa tutti dormono tranne il piccolo gnomo guardiano. Lui visita la stalla, la scuderia, il pollaio, il canile, le stanze di adulti e bambini. A tutti sussurra parole nella lingua misteriosa degli gnomi. Nessuno lo ha mai visto, ma tutti sanno che c'è e, a volte, la mattina, si possono vedere dei minuscoli passi nella neve. Con un ricercato gioco di contrasti testuali e figurativi questo albo riesce ad evocare insieme freddo e focolare e a tenere insieme il mistero del mondo degli gnomi e la rassicurazione di una casa in cui sentirsi protetti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore