L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un anziano giornalista, scapolo solitario e impune, dopo un'esistenza passata intrattenendo relazioni meramente fisiche con donne prezzolate - e che anche quando non lo erano, egli ugualmente le pagava in qualche maniera - decide di concedersi per il suo novantesimo compleanno una notte di passione con una ragazza vergine. Si affida alla sua ruffiana di fiducia (se così si può dire in questi casi), Rosa Cabarcas, e, sebbene non sia facile esaudire questa sua particolare richiesta, costei riesce procurargli una giovanissima. Dopo una lunga preparazione, il giornalista si reca nell'alcova, ma la ragazza - sedata per via dei propri timori sul sesso - dorme e dopo qualche ridicolo tentativo, il vecchio si limita a osservarne il corpo, i movimenti mentre dorme, quella vita che dentro di lei si agita come un'onda viva. La storia si ripete più e più volte, e sebbene l'esito sia sempre lo stesso, costui si innamora follemente di Delgadina (così la chiama, il suo vero nome non lo vorrà mai conoscere); o, meglio: della sua idea di Delgadina. Rinasce in lui l'amore per la vita, quella stessa che per molti, a quell'età è già terminata. Sceglierà di continuare a vivere - ancora così, sempre allo stesso modo, meno che platonico eppure incredibilmente intenso - quest'assurda relazione che gli dà il coraggio e la forza di vedere già all'orizzonte i suoi cento anni e oltre.
Se paragonato agli altri capolavori di Marquez questo romanzo sicuramente ha qualcosa in meno ma è comunque degno di nota. Un titolo irriverente che dietro il quale si cela un inno all'amore. Il protagonista è un giornalista novantenne che ha passatao la sua esistenza in solitudine, fra lavoro e numerosi amori carnali, il sesso a pagamento delle prostitute e che pensa che non ci possa essere altro.. Alla soglia dei novant'anni decide di regalarsi una notte di sesso con un'adolescente vergine che riesce a trovare grazie auna sua vecchia amica che gestisce il bordello che frequentava. Le vicende non si svolgono come ci si aspetterebbe, ma il giornalista non riesce ad andare avanti nel suo intento e pian piano si ritoverà a voler vedere ancora e ancora la sua dolce ragazzina. Notte dopo notte porterà con sé un oggetto per arredare la stanza, un quadro, una radio, dei fiori, il tutto per dare senso a quegli incontri. Si scoprirà così innamorato di quell'amore puro che non aveva mai provato in vita sua a novant'anni. A novantanni un'adolescente gli farà capire cosa ha perso per tutta la vita, gli farà scoprire una nuovo senso dell'amore. Non lasciatevi confondere dal titolo, è un libro che merita di essere letto.
Il protagonista di questo romanzo è un giornalista che sta per compiere novant’anni. Un uomo abituato all’amore carnale con le prostitute dei bordelli, In occasione del suo novantesimo compleanno decide di passare una notte di sesso con una giovane ragazza vergine. Prende un appuntamento con la ragazza prescelta che lo aspetta in camera, ma lei si addormenta e lui, trovandola così non ha il coraggio di svegliarla. E' così che inizierà la loro storia d'amore. E’un racconto di un sentimento, di uno stato d’animo che può destare stupore e critiche. Scritto con l'inconfondibile stile di Marquez è una lettura piacevle e consigliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore