L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Oggi vi parlo di "Mal di pietra" di Milena Agus, Notte Tempo edizioni. Una giovane donna racconta le vicende della nonna sin da quando giovanissima, nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale in Sardegna, rischia di essere internata in manicomio perché è ritenuta folle e diversa dai genitori e dalla società, perché vive in maniera assoluta e totalizzante tutte le sue emozioni e perché osa coltivare un sogno del tutto inappropriato per una donna che è scrivere; crede nell'amore vero, un amore che la travolgerà quando, recatasi alle terme per curare il mal di pietre, appunto i calcoli renali, farà la conoscenza del reduce. Un libro di grande intensità, emozionante, passionale, un libro nostalgico sul potere dei sogni e sulla condizione della donna di ieri. È scritto con uno stile scorrevole e piano che sembra quasi fare da contraltare alle vicende e alle grandi passioni della protagonista, arricchito di espressioni dialettali sarde che fanno proprio entrare nei personaggi e nei luoghi raccontati. Un libro che vi sorprenderà per il finale inatteso e niente affatto scontato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sognare la propria vita in una dimensione inadatta ad assecondare le intime aspirazioni. voglia di amare in una società bloccata. A tratti poetico, intimo e triste.
Intreccio di vite e finale a sorpresa, esplicativo... ricomincio da capo per leggerlo alla luce del finale.
Un romanzo breve e inteso, come solo certe forme bizzarre d'amore sono capaci di essere. Ho amato molto che l'ultima parola sovverta il senso di tutte le precedenti e spiazzi il lettore. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore