L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra i migliori libri dell’autrice, “Mai più innamorata” è uno spasso dalla prima all’ultima battuta. Si legge in modo fluido e non stanca mai, grazie alla caratteristica ironia che contraddistingue i protagonisti e la vivacità dei dialoghi che ne scaturiscono.
è il mio primo romanzo di questa scrittrice e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. I protagonisti sono reali, con i difetti e i pregi che caratterizzano ognuno di noi. Daphne è un personaggio bizzarro quasi al limite dell'assurdo ma proprio come tale sa essere reale, accattivante e soprattutto così spiritosa da conquistare subito le lettrici in questa parodia dell'assurdo. Edward è il tipico bravo ragazzo, buono e generoso che vuole riconquistare la sua ex con l'aiuto della protagonista. Sarà capace Daphne di portare a termine il compito oppure qualcosa andrà diversamente da quanto pianificato??
Ho letto tanti altri libri di Cecile Bertod e ne ho sempre apprezzato lo stile frizzante, romantico e spensierato, purtroppo in "Mai più innamorata" tutto questo è stato ofuscato dall'isteria quasi esasperante della protagonista Daphne e un pò troppo forzatamente spiritoso. Edward è il maschio bello, con una potente moto e che indossa abiti informali, eppure per lui esiste solo il suo primo (esatto primo e unico) grande amore che, lasciandolo poco prima del matrimonio, gli spezza il cuore. La sua sofferenza si sfoga con la mal sopportazione nei confronti di Daphne dando origine a dialoghi brillanti e mai noiosi. E il bello di questo personaggio è che 'non se la tira', non si atteggia da maschio alfa e non usa il suo fascino con chiunque, ma solo con la sua mancata sposina. Daphne è che totalmente fuori di testa, passa momenti da eremita a monenti sullo stile di Pippi Calzelunghe ed è questo che affascina: la sensualità della sua scrittura è in netto contrasto con il suo sarcasmo stile di vita. Non c'è bisogno di lunghe descrizioni dei luoghi in cui si svolge la storia, perchè sia Daphne che Edward, la riempino perfettamente e non c'è bisogno di nient'altro che il loro interagire e pian piano avvicinarsi l'una all'altro. Questa è la perfetta storia d'amore, che conquista nella sua semplice originalità, entra in punta di piedi, senza il bisogno di grandi passati dolorosi o brusche incursioni da parte di terzi. E si ride, perchè l'amore è fatto di sorrisi, di cose buffe e imbarazzanti situazioni, altrimenti l'amore diventa tormento e non fa più sognare. Il punto forte di Cecile Bertod è che centra sempre il punto della questione ed esprime alla perfezione ciò che molte donne cercano nell'amore e in questo libro è stato "Il gesto d'amore" che tutte noi (non neghiamo l'evidenza) vorremmo ricevere dal nostro amato almeno una volta nella vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore