L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tessa vive in una casa su due piani, lavora come giardiniera al Moretti, un locale italiano, semplice come il suo proprietario Ben, che le permette di svagare la mente dalla vita in cui è immersa. Scott, l'ex marito, se ne è andato di casa dopo che tutto ciò che avevano costruito negli anni, tra i sogni e le speranze di una giovane coppia, cade nel baratro, in un buio difficile da poter illuminare di nuovo. La differenza tra Tessa e Scott è che quest'ultimo sta cercando di ricostruirsi una vita, non è rimasto legato a quel passato doloroso che mai potrà scordare, ma manterrà nella sua memoria i momenti belli, condivisi con Tessa e non solo. Lei, al contrario, una nuova vita non la vuole, lo vede come uno "smacco", un volersi scordare del vissuto, di chi prima aspettava quotidianamente il suo ritorno a casa. Respira e sopravvive grazie al passato, a cui è legata in maniera quasi morbosa, che rischia di portarla alla pazzia, compiendo gesti estremi. "Sei tu la mia mamma?" Tessa sentirà rimbombare nella mente questa domanda per le successive settimane dopo quella domenica pomeriggio, quando la sua vita, già precaria, piomba in un vortice che non sembra avere una via di fuga. O meglio, una le viene offerta da Carly, la sua vicina di casa, ed ex migliore amica, giornalista incallita che vuole scoprire la verità sulla sua storia, facendosi aiutare dalla stessa Tessa. Ma poi Carly sparisce, lasciando dietro di se una scia di dubbi e domande. Sarà a un certo punto della storia, quando al lettore viene svelato un dettaglio, che a Tessa viene il dubbio di essere impazzita per davvero e di aver portato lei stessa quel bambino nella sua cucina: ma perché? Allora anche tu, caro lettore, inizierai a percepire "puzza di bruciato", sei in un vortice di menzogne e la sensazione di vivere una grandissima e ben architettata messa in scena, ti farà compagnia da metà libro in poi, quando sarà assolutamente impossibile chiuderlo e andare a dormire. Shalini Boland, autrice Best Seller per USA Today, ha dato vita a un romanzo non complesso narrativamente parlando nè troppo ricco di personaggi, ma con una loro ottima caratterizzazione. Ognuno di loro ha un ruolo, non calca la scena per caso, ma porterà sempre con se un tassello da aggiungere al puzzle da ricostruire insieme a Tessa. Una donna che ha vissuto una serie di disgrazie che l'hanno portata a chiudersi in se stessa, a non avere fiducia in nessuno, tanto meno della propria testa. Scott, da marito premuroso passa a essere un uomo con la voglia di lasciarsi tutto alle spalle, ex moglie compresa, per poter trascorrere un futuro in cerca di serenità, non più da solo. Una narrazione fluida, una pagina tira l'altra, per un thriller psicologico ricco di elementi, dialoghi, dettagli e vicende che sono in grado di far nascere una storia avvincente che gli amanti del genere non possono perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore