L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa ennesima rivisitazione della celebre opera di William Shakespeare ci propone un'ambientazione scarna e cupa che restituisce i temi fondamentali della tragedia, ovvero la prepotenza, la brama di potere e la successiva caduta del malvagio Macbeth, affidandosi agli spettacolari paesaggi e a una colonna sonora fatta di suoni cupi e ripetitivi. Il testo shakespeariano è stato alleggerito con diversi tagli, la storia però non ne risente e non perde in bellezza e potenza. Il tutto è supportato dalle ottime le prove attoriali di Michael Fassbender e Marion Cotillard. Epica la scena finale in cui una luce rosso sangue avvolge i personaggi di Macduff e Macbeth che si sfideranno fino alla morte del malvagio Macbeth.
Classica tragedia shakespiriana rivisita sotto forma di epica guerra tra i popoli. Attuale nella storia e nel film con valori e drammi esistenziali che attanagliano i potenti, nel film spicca esclusivamente la bravissima attrice francese, profonda ed emozionante. Macbeth appare come una caricatura di Mel Gibson e ne esce fuori come una guerriero esaltato anche se con crisi interiori, ma si allontana troppo a mio parere dall'essenza del testo di Shakespeare, puntando troppo sulla magnificenza dei paesaggi e delle battaglie, siano esse interiori o esteriori.
Grandissimo film , ispirato all'opera di Shakespeare "Macbeth" e che mantiene lo stile shakespiriano anche nei dialoghi e lo stile recitativo . Fassbender e Cottillard sono stati strepitosi e secondo me avrebbero meritato entrambi una candidatura agli oscar. Visivamente sublime ed accompagnato da splendide soundtrack, il film risulta un opera potente ma non adatta a tutti per via dello stampo quasi teatrale della recitazione. Il blu-ray restituisce alla perfezione in termini audio/video la qualità altissima del comparto tecnico del film . La confezione del blu-ray è un amary blue leggermente più grossa delle custodie classiche .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore