L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Editore: Feltrinelli Collana: Universale Economica Feltrinelli Anno: 2011 Rilegatura: Brossura - 19.5x12.5 cm - 135+97 pp Condizioni : Volume Nuovo da giacenze Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o foto Posizione : 18D-59 . . . Molto buono (Very Good). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanti di noi hanno alzato gli occhi al cielo e cercato nelle stelle una risposta, un aiuto? Quanti di noi hanno rinunciato a guardare in alto perché , almeno una volta nella vita , si sono sentiti rifiutati ? Un libro per tutti, un libro che vale la pena leggere quando si è adolescenti perché ci si sente capiti e vale la pena leggere quando quell'adolescenza l'abbiamo lasciata dietro di noi per recuperarla ancora una volta. La spensieratezza del primo amore, la complicità tra amiche, il liceo, le interrogazioni, i problemi familiari, l’incompatibilità apparente con una madre che divide lo stesso dolore con la figlia, la maturità, i dubbi della prima volta, un libro che amalgama la realtà quotidiana di ogni persona e la racconta con una scrittura coinvolgente che incolla il lettore alla pagina. Un libro che unisce generazioni e innamorati, innamorati della vita e dell’amore quello puro e genuino. Prendo distanza da chi lo definisce un romanzo adolescenziale, pur parlando di adolescenti la Carcasi fa innamorare di nuovo di quelle storie dove si cresce insieme e di quel bravo ragazzo che sa emozionare.
Un libro fantastico. Quello che cercavo. Parla proprio di adolescenza e questo mi piace troppo!
Non sono mai troppe se al tuo fianco c'è qualcuno che punta il dito verso il cielo e con te inizia a contarle. Non sono mai troppe se le pensi, se solo immagini di sfiorarle. Storia di adolescenti, di sesso, di maturità. Soprattutto di Amore Sì, di Amore. Quello puro, quello fresco di giovinezza, quello che ogni ragazzo sente pulsare frenetico sotto la propria pelle. E ci si accorge che fare l'amore è un'unione di spiriti e non solo di corpi, ci si accorge che l'amicizia esiste se uno la cerca, ci si accorge che la vita non è dentro un voto scolastico o nella stima dei professori. La vita è nel mondo. In quello che ci circonda. In tutto quello che ci tocca e che noi tocchiamo. In quello che respiriamo. La vita è aria, libertà, forza, coraggio. E' solo così che si possono contare le stelle. Vivendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore