L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro della saga di Seta, il secondogenito di Ramses. Setna si ritrova coinvolto in un'avventura piena di insidie per recuperare un vaso rubato dalla Tomba Maledetta e viene a conoscenza del Libro di Toth che contiene oscure magie. Con lui ci sono i compagni del primo libro e, in contemporanea, seguiamo il viaggio della sua amata Sekhet. Questa serie di gialli si fa leggere senza troppe pretese ed è una coccola per gli amanti dell'Antico Egitto come me. La narrazione è chiara, tutto è lineare e i capitoli sono brevi (hanno tutti 6-7 pagine). Il finale "aperto" lascia il campo al prossimo libro che leggerò. Voto questo libro 6,5/10 perché mi ha entusiasmato meno del primo però qui abbiamo molta più azione: diciamo che la saga vera e propria parte da questo secondo volume.
Dopo aver letto e apprezzato il primo capitolo della serie, non potevo non buttarmi a capofitto nel proseguo di questo intricato giallo, che non ha deluso le mie aspettative. Sin dalle prime pagine dell'opera si avverte un senso di pericolo e precarietà. Il faraone è profondamente scosso dai recenti avvenimenti, così come i suoi figli, i quali servendosi delle loro capacità (militari per Ramesse e intellettive per Setna) provano a imprimere una svolta decisiva al mistero. Ampio spazio è dedicato all'azione. Numerosi infatti sono i colpi di scena, i tranelli, gli intrighi e le sorprese. Nessuno può mai sentirsi al sicuro e nessuno è mai indenne. Il clima generale di crisi genera sospetti in chiunque e numerose domande affollano la mente del lettore. Il volume si snoda attraverso quattro momenti ad alta tensione: la misteriosa scomparsa di Seket; l'inseguimento del siriano Kalash; il ritrovamento del vaso di Osiride e il misterioso furto del libro di Thor. Durante tutti questi eventi, la narrazione è continuamente alternata con descrizioni che permettono di ricostruire la vita del tempo e dall'alternanza dei diversi punti di vista ad opera di un perfetto narratore onnisciente. Sono due i personaggi di rilievo in questo secondo capitolo: Setna e Keku. Il giovane scriba appare cresciuto: ha preso coscienza del suo compito e vuole portarlo a termine. Determinato, ostinato quasi, è pronto a rischiare. La sua non sarà una missione semplice, la sua vita è continuamente a rischio e tutte le certezze alle quali si era ancorato sono destinate a venire meno. Setna non si arrende. Ha bene in mente quali sono le sue priorità: salvare l'Egitto e ritrovare la sua donna e farà di tutto per riuscirci. Se nel primo capitolo il lettore aveva avuto la possibilità di conoscere il lato tipicamente umano, qui apprezzerà il lato eroico, quello di un giovane pronto ad affrontare i demoni in persona. Keku si mostra in tutta la sua malvagità. Il suo scopo è creare un impero del male che sovrasterà l'intero Egitto del quale diventerà capo supremo. Ostinato e cattivo, Keku non esita a sacrificare il suo ruolo di padre pur di raggiungere i suoi neri scopi. Pronto a tenere saldi i fili dei suoi malefici scopi, è in grado di mostrare una doppia facciata: padre premuroso preoccupato per le sorti della sua unica e mago nero pronto a lasciare dietro di sé una lunga scia di delitti e misteri. Come nel precedente volume, l'autore sceglie una prosa semplice, scorrevole e fluida, adatta a un pubblico eterogeneo. Ampissimo è il coinvolgimento da parte del lettore, il quale segue le vicende con vivo interesse restando incollato alle pagine, col desiderio di conoscere il seguito. Una piacevole conferma. Una trama ben costruita. Un giallo intrigante e mai prevedibile.
Ho letto tutto di Christian Jack e devo dire che tutti i romanzi per mantenendo la stessa ambientazione storica, hanno stimolato curiosità ed interesse nelle diverse "avventure", nei diversi contesti e personaggi; in particolare da Ramses il faraone al piccolo operaio scalpellino, le descrizioni delle scene, degli stati d'animo dei protagonisti, la descrizioni del deserto, dei paesaggi, dei giardini e dei loro profumi e degli intricati complotti, realizzano una immersione totale in un mondo lontano e perduto, che per certi aspetti è molto simile al nostro. L'ultimo romanzo è un vero e proprio thriller con colpi di scena, azione, storie d'amore che in questo momento sembrano risultare un cocktail vincente per i lettori. Aspettiamo il prossimo volume....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore