L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Titolo: Un altro giro di giostra. Viaggio nel male e nel bene del nostro tempoAutore: Terzani TizianoEditore: LonganesiData: 2014 Longanesi (Trade paperback); 2014; 9788830440050; Rilegato con sovracoperta e fascetta editoriale; 22 x 15 cm; pp. 578; ; minimi segni d'uso alla sovracopertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva. Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta – a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia – ha a che fare con la sua sopravvivenza. Strada facendo prende appunti. Da una lunga permanenza a New York e poi in un centro «alternativo» della California nasce un ritratto inquietante dell'America. Da un lungo girovagare per l'India, compresi tre mesi passati da semplice novizio in un ashram, sempre in cerca di qualcosa o qualcuno che possa aiutarlo, Terzani arriva ad una visione di quel che di più profondo questo paese ha da offrire all'uomo: la sua spiritualità. Ogni cultura ha il suo modo di affrontare i problemi umani, specie quelli della malattia e del dolore. Così, dopo essersi interessato all'omeopatia, Terzani si rivolge alle culture d'Oriente sperimentando sulla propria pelle le loro soluzioni, siano esse strane diete, pozioni di erbe o canti sacri. Medicina tibetana, cinese, ayurveda, qi gong, reiki, yoga e pranoterapia sono fra le sue tappe. Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell'uomo. L'incontro casuale con un vecchio saggio nell'Himalaya – casuale certo no, perché niente, mai, succede per caso nelle nostre vite – segna la fine del cammino. Nel silenzio di una grandiosa natura, Terzani arriva alla conclusione che si tratta sopr
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho conosciuto questo giornalista attraverso il suo primo libro che ho letto attirata semplicemente dal titolo LA MIA FINE È IL MIO INIZIO, ed ho proseguito con gli altri scritti. Giornalista eccezionale attualissimo più che mai. Non aggiungo altro, a voi scoprire il resto
Questo libro racconta di un viaggio..o di tanti viaggi..che poi non significa sempre dover prendere a partire. Lungo la strada, attraversando il deserto dello smarrimento e del dolore, si raggiunge un'oasi di pace da dove si riscopre come guardare al presente, ad ogni giorno, con nuovo stupore ed occhi nuovi!
I libri di Terzani mi piacciono perché ogni capitolo è una sorpresa, una nuova terra lontana ci aspetta e lui, da bravo giornalista, ce la descrive nei suoi profumi, nei suoi colori, tradizioni, usanze, storia, ogni luogo dove Terzani ha messo piede prende forma nella nostra mente grazie alle sue parole. E questa è un’abilità non solo dei giornalisti, ma soprattutto dei grandi scrittori. Per quanto si è potuto dire su Terzani, resta comunque una figura ancora in ombra nel panorama italiano, e credo che libri come questo, o come “Un Indovino Mi Disse”, siano da leggere almeno una volta nella vita, per capire come il Mondo ha mille sfaccettature che noi non possiamo nemmeno immaginare. E poi c’è il tema della malattia, quella malattia che troppo spesso non ti dà scampo, ma Terzani la trasforma in un’opportunità per cambiare, cambiare vita per cambiare se stessi. Personalmente mi sento di dire "Grazie" ad un straordinario autore che è stato un instancabile viaggiatore, fino alla fine, capace di raccontare anche il suo ultimo viaggio, quello più difficile, ma non per questo, quello più brutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore