L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Non sono mai stata una lettrice di graphic novel, almeno fino a quando non ho incontrato questo libro: "Non stancarti di andare", edito da Bao Publishing, che mi ha letteralmente sedotto per le sue immagini, i suoi disegni così evocativi e subito dopo per i testi davvero potenti. I due autori Teresa radice e Stefano Turconi, coppia anche nella vita, hanno scritto una storia davvero intima e coinvolgente raccontando di radici, di amori, di affetti, famiglia e maternità, viaggi e immigrazione. Lo fa su più piani temporali utilizzando una diversa scala cromatica a seconda delle situazioni. Figura importante per i due protagonisti della storia è Padre Saul ispirato a Padre Paolo Dall'Oglio, rapito in Siria nel 2013 e amico dei due autori. Saul proprio come Paolo ha fondato una comunità religiosa in un monastero ai margini del deserto siriano dove accoglie i credenti di tutte le religioni perché quel luogo è carico di spiritualità e pace. Questo libro mi ha emozionato e leggendolo ho riso, ho pianto e ho sperato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hugo Pratt si riferiva ai fumetti col termine "Letteratura Illustrata" termine che io trovo adatto, forse non sempre, ma qualche volta nel parlare di alcuni libri "disegnati". Ecco questo libro per me è vera Letteratura Illustrata, un libro che rapisce, commuove, indigna, sorprende, fa sorridere, fa arrabbiare e alla fine ti abbraccia teneramente. Inultile descrivere le vicende, lasciatevi sorprendere e coinvolgere dalle vicende (anche molto complesse) e dai personaggi. Resteranno con voi a lungo.
Una delle mie graphic novel preferite. La coppia Turconi-Radice ci accompagna in una storia che ha come fulcro l Attesa e ciò che ne consegue. I disegni lasciano a bocca aperta, ma è la prosa la protagonista di questo libro. E chi si lamenta del fatto che a volte le parole prevalgono sul disegno a mio avviso non ha colto il significato delle parole stesse. Fatevi un regalo, Ve lo meritate.
Dopo aver amato il Porto Proibito avevo altissime aspettative per quanto riguarda questo fumetto. Purtroppo, non sono state soddisfatte a pieno. I disegni di Turconi sembrano opere d’arte, con tavole e colori sempre di altissimo livello, ma in questo caso non sono bastati ad alleggerire la parte scritta che, per quanto mi riguarda, è risultata davvero pesante. I troppi testi e i dialoghi ricchi di aggettivi hanno reso la lettura noiosa, spezzando di continuo il ritmo della narrazione. Peccato, perché la storia sarebbe stata molto bella ed emozionante, con un invito a fare profonde riflessioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore