L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La spia che venne dal freddo è un romanzo che ha ridefinito il genere dello spionaggio. Pubblicato nel 1963, in piena Guerra Fredda, il libro ci immerge in un mondo di ombre, inganni e cinismo, dove la linea tra bene e male è incredibilmente sottile. La storia segue Alec Leamas, un agente britannico stanco e disilluso, inviato in Germania Est per un'ultima, pericolosa missione, che da il via a una complessa e rischiosa partita a scacchi. Le Carré descrive un mondo in cui la moralità è un lusso che nessuno può permettersi. Gli agenti sono pedine in un gioco spietato, manipolati e sacrificati per il "bene superiore". Lo stile di le Carré è asciutto e realistico, privo di sensazionalismo. Non ci sono inseguimenti spettacolari o sparatorie, ma piuttosto una lenta e inesorabile discesa nell'oscurità. Un classico senza tempo, che continua a essere attuale e rilevante ancora oggi.
Questo romanzo se la gioca per il primo posto (con la Spia Perfetta) tra i capolavori di Le Carré. Trama spionistica impeccabile, estremamente intelligente, da divorare. Tocco umano magistrale, stile narrativo supremo e finale che ti lascia senza fiato letteralmente. Imprescindibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore