L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando mi si chiede quale sia il romanzo più bello che abbia mai letto, tra le varie opzioni cito il suddetto titolo, peccato poi che non sia mai in grado di pronunciare il nome dell'autore per me ostico. Immergervi in questa storia vi condurrà lontano verso la magia, la fantasia, l'ignoto senza rinunciare a una buona dose di ironia e comicità. L'ambientazione è onirica, uno di quelle storie che maestri come Kubrick dirigerebbe. Lo consiglio vivamente, i classici delusono mai, sono la base di ogni esperienza letteraria.
Nonostante sia considerato uno dei più grandi romanzi russi di tutti i tempi, non scorre, non emoziona; sarà che gli scrittori russi tendono ad essere freddi e didascalici (Anna Karenina, allora cos'è?!) ma questo diavolo che compare in ogni riga ed in ogni anfratto tende a diventare noioso e un pò clown, banale e stregonesco come sappiamo che in effetti non può essere. Le parti migliori del romanzo sono quelle della riscrittura del Vangelo; il tormento di Ponzio Pilato ci spinge a vedere la "storia" più famosa del mondo in un'ottica diversa e più intimista, peccato che tutto ciò si alterni a fuochi artificiali un pò stucchevoli. Sufficiente ma nulla di più e un pò noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore