L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Un graffiante romanzo di crescita e riscatto dai risvolti sorprendenti, orchestrato da Alessandro Q. Ferrari con la maestria del grande narratore.
Arianna ha solo sedici anni, ma ha già molto da cui scappare: il ricordo martellante della notte del 13 dicembre, la Notte di Aida, che ha stravolto la sua vita per sempre, una donna con un soprabito giallo che la insegue nei suoi incubi, una voce crudele che parla incessantemente nella sua testa, tingendole di nero i pensieri. Per questo, cercando di lasciarsi tutto alle spalle, una mattina di giugno sale su un treno che dalla provincia romana la porterà a Milano. Qui Arianna scoprirà che ha un solo modo per non farsi inghiottire dal passato e salvarsi: comunicare con gli altri. Scrivere a Cosmo - l'unico al mondo che sembra capirla -, conoscere Béla, un sorprendente rider che le aprirà le porte di una Milano alternativa e colorata, ascoltare la storia di Manar, fuggita da una guerra: è solo così che Arianna troverà il coraggio di far parlare i propri sogni.
«Resta sveglia, non ti addormentare o arriverà quell'incubo e avremo una gran paura.
Tu avrai una gran paura.
Non voglio sentire il respiro della foca-coniglio e non voglio vedere l'ombra della donna col soprabito che si avvicina. Non dormire, non farmi questo.
E invece devo dormire. Perché qui non sognerò.
E se invece succedesse? Se arrivasse l'incubo? Non sarebbe più semplice se tornassimo a prima della Notte di Aida e basta?
Le cose non torneranno mai come prima della Notte di Aida. Quando muori poi non torni indietro, resti morta per sempre.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo di formazione con un inizio in "media res". Arianna ha sedici anni, coltiva le proprie passioni, cerca se stessa oltre la famiglia, come ogni adolescente. Poi arriva la vita o, meglio, un attimo di vita e l'esistenza cambia. La vita che spesso colpisce, ferisce e sembra condannarti, assumendo la tua voce, è la stessa che ti richiama a rinascere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore