L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partiamo dalla scrittura dell'autrice: è liscia e scorrevole, il che rende la lettura piacevole e veloce, seppur resti una lettura molto intensa. Ho apprezzato tanto l'uso del dialetto nei dialoghi, affidato ai personaggi giusti che lo rendono un espediente letterario molto gradevole, e ho adorato le descrizioni di Marvi, Maria Vittoria, che riportano fedelmente le descrizioni dei luoghi di ambientazione trasportando anche noi nella bellissima e ventosa Livorno. La trama è davvero meravigliosa, è un libro profondo e ricco di riflessioni che porta il lettore a vivere un viaggio non solo dentro i personaggi ma anche dentro se stesso. I sentimenti sembrano fuoriuscire dalle pagine a ondate e prendere vita per attacarsi con forza al cuore del lettore (almeno per me è stato così). Solitamente non leggo molti libri di narrativa, eppure questo l'ho amato in ogni sua sfaccettatura, mi sono sentita legata ai personaggi e ho vissuto il Professore in particolare come un caro amico a cui essere molto affezionata. A lettura terminata ho sentito il vuoto della separazione in modo molto forte, è sicuramente un libro d'impatto che cambia le persone e arriva alle anime dei lettori. Credo sia un ottimo libro al quale affidare la propria anima
Racconto bellissimo, dolce, fresco e intrigante. Non riuscivo a mollarlo, letto in pochissimo tempo fino a notte fonda. Un libro pieno di tenerezza; commovente il rapporto tra Maria Vittoria e il professore...accattivante libro filosofico con tantissime citazioni, che ho trascritto per meglio ricordarmele - che meraviglia scoprire la filosofia con questo magnifico libro! Lo regalerò a tutte le persone a cui tengo.
Un libro da leggere tutto d'un fiato o con calma a letto la sera gustandosi il rapporto che si instaura tra "Il professore" e la sua nuova "badante-lettrice". Bellissimo e ricco di punti per riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore