L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere e collezionare parole magiche e piene di amore, dolore ed emozioni.
Affascinanti, uniche, necessarie se si vuole approfondire la conoscenza dell’essenza di questa magnifica poetessa. Le “lettere” di Emily Dickinson sono il suo biglietto da visita, il mezzo per ricostruire il mosaico della sua esistenza fuori dal comune. Ogni lettera è unica e particolare. Da ogni scritto traspare la profondità e la fragilità di questa donna che decise dì trascorrere la sua vita da autoreclusa, prigioniera dei suoi sogni e dei suoi desideri. Mi chiedo come abbia fatto a rinunciare a passeggiare nei boschi che tanto amava, a smettere di curare l’amato giardino spesso protagonista assoluto dei suoi scritti. Di certo se fosse vissuta all’epoca della caccia alle streghe, sarebbe stata impiccata o bruciata. Solitaria, asociale, anticonformista, appassionata di libri che divorava nella sua camera che diventerà il suo mondo, lontano dalla folla e dalla vita “comune”. Tanti i destinatari, tra cui anche tanti amori, forse platonici o forse no, chi può davvero dirlo. La sua esistenza “di porcellana” è difficile da comprendere e interpretare anche da queste lettere. Consiglio la lettura a chi desidera conoscere più a fondo questa straordinaria poetessa.
Le magnifiche lettere di Emily Dickinson per conoscere un po' della sua vita e della sua mente al di fuori delle splendide poesie. Ottimo regalo per
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore