L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Salpate a bordo della Hispaniola e partite all'avventura in compagnia del pirata Long John Silver!
Il romanzo è ambientato in un paesino sul mare, nell'Inghilterra del Settecento: il giovane Jim Hawikins e sua madre, proprietaria della locanda Ammiraglio Benbow, scoprono nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un'isola. Si tratta del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint. Jim, il dottor Livesey e il nobile Trelawney organizzano una spedizione a bordo della Hispaniola e portano con sé come cuoco di bordo un uomo dalla gamba di legno, Long John Silver, e il suo pappagallo. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l'iniziazione alla vita adulta e la scoperta della malvagità umana.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto interessante
libro molto interessante
Questo libro è classificato come romanzo di formazione ma come tutti i romanzi di formazione, talvolta, tocca a mio parere temi che non hanno niente da invidiare a quelli di un romanzo per adulti. Se avete intenzione di leggerlo e amate già i pirati, vi avviso, a romanzo terminato li amerete ancora di più perché riesce a farvi entrare in quel mondo di avventura, sregolatezza e ambiguità morale che ha contribuito a creare i pirati dell'immaginario comune. Quei cattivi che non sono cattivi ma egoisti sopravvissuti e che, ammettiamolo, ci affascinano da sempre. Long John Silver, il pirata di questo romanzo, porta senza ombra di dubbio a tifare un po' per lui, esattamente come Capitan Uncino e Jack Sparrow. Perciò in questo libro il vero cattivo non c'è, esiste solo l'equipaggio di una nave, i giochi di manipolazione, l'avventura e ovviamente un tesoro... senza dimenticare il Rum! Il Rum c'è sempre!?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore