L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trattasi di un'inchiesta che si conclude con una archiviazione; non poteva essere altrimenti, quando sul tavolo ci sono, sparsi, incartamenti di religione, storia, teologia, scienza, letteratura, agnosticismo, filosofia, diritto, agiografia, storiografia; e alle estremità opposte di quello stesso, lungo tavolo stanno seduti due studiosi, nelle loro ieratiche convinzioni, intimamente antitetiche, pur trovando punti di proficuo contatto. Non è un'inquisizione, che mira a rintracciare la colpevolezza delle tesi del contendente, ma un dialogo, a tratti estremamente profondo, sempre rispettoso dell'altruità di vedute, idee, concetti, studi e convinzioni, e che adduce alcuni importanti spunti di critica riflessione. La risposta conclusiva racchiude ottimamente il senso ultimo dell'inchiesta: sta a ciascun lettore valutarne gli esiti, facendone l'uso che crede, sulla base delle proprie conoscenze e della propria libera autodeterminazione. L'importante è imparare a mettere in gioco le proprie convinzioni, senza preconcetti.
Augias come sempre ci porta a riflettere su questioni che pensiamo di conoscere bene, dandoci un punto di vista totalmente diverso, basandosi su fatti storici ci accompagna a considerare per quello che è realmente la storia di Gesù. Estremamente interessante, arricchimento personale garantito.
Libro molto bello che cerca di capire, prima, e spiegare, poi, chi fosse quell'uomo chiamato Gesù. Sicuramente "difficile" per chi è uomo di fede, soprattutto per le molte interpretazioni e rivelazioni contenute. Un libro da leggere sicuramente, cercando di avere una visuale aperta a 360 gradi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore