L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Il più americano dei classici americani. Vincitore del National Book Award e del Premio Pulitzer.
«Tra i dieci migliori libri del XX secolo» – Le Monde
Pietra miliare della letteratura americana, Furore è un romanzo pubblicato negli Stati Uniti nel 1939 e coraggiosamente proposto in Italia da Valentino Bompiani l'anno seguente. Il libro fu perseguitato dalla censura fascista e solo ora, dopo più di 70 anni, vede la luce la prima edizione integrale, nella nuova traduzione di Sergio Claudio Perroni. Una versione basata sul testo inglese della Centennial Edition dell'opera di Steinbeck, che restituisce finalmente ai lettori la forza e la modernità della scrittura del Premio Nobel per la Letteratura 1962. Nell'odissea della famiglia Joad sfrattata dalla sua casa e dalla sua terra, in penosa marcia verso la California, lungo la Route 66 come migliaia e migliaia di americani, rivive la trasformazione di un'intera nazione. L'impatto amaro con la terra promessa dove la manodopera è sfruttata e mal pagata, dove ciascuno porta con sé la propria miseria "come un marchio d'infamia". Al tempo stesso romanzo di viaggio e ritratto epico della lotta dell'uomo contro l'ingiustizia, Furore è forse il più americano dei classici americani, da leggere oggi in tutta la sua bellezza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro. Il racconto di una famiglia ma di una intera generazione di famiglie Il finale che a qualcuno non piace invece è l’apoteosi della morale di tutto il racconto
Questo è un capolavoro senza tempo, pubblicato nel 1939 eppure assolutamente attuale, racconta l'esodo di una famiglia durante la grande depressione americana degli anni '30, ma riguarda anche la storia dell'umanità nel suo complesso. Troverete la miseria più profonda, la frustrazione ma anche la resilienza dei suoi protagonisti, una storia che riguarda tutti coloro che costretti a lasciare la propria casa e la loro terra, compiono un viaggio disperato alla ricerca di una nuova prospettiva di vita. Indimenticabile!
Ho preferito di gran lunga la Valle dell'Eden a questo romanzo nonostante l'abbia letto con molto piacere e trasporto. I personaggi a volte sono abbozzati e la trama non è così coinvolgente per sua natura, si tratta di gusti personali in questo caso. L'autore intreccia con maestria le vicende della famiglia protagonista ai fatti storici degli Stati Uniti, in particolare quelli che hanno subito i danni della cosiddetta Dust bowl, la tempesta di sabbia che ha costretto milioni di persone a peregrinare altrove per trovare terreni da coltivare. È molto presente la voce di Steinbeck nel dare lezioni di vita al lettore per bocca dei suoi personaggi, è molto diretto e limpido in questo senza giri di parole e frasi non dette. L'ho trovato un po' monotono perché non succede niente di straordinario ma è proprio il seguire questo lungo cammino della famiglia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore