L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una piccola gemma, che sposta il lettore costantemente, facendolo passare da una scoperta ad un'altra, da un sentimento ad un altro, lasciandolo stordito ma appagato, intellettualmente ed emotivamente. Un'opera che apre la mente ed il cuore.
Una grande sorpresa questo fumetto, che sconvolge scavando a fondo nel rapporto padre-figlia, e analizzando temi quali l'omosessualità e la crescita personale in una famiglia americana tanto perfetta esteriormente quanto pregna di ambiguità; i personaggi sono complessi e ben tratteggiati, e questo per un romanzo a fumetti è davvero un gran pregio, poi i disegni sono a dir poco stupendi e i dialoghi molto ben costruiti. La letteratura è un’altra protagonista della storia, infatti ci sono continui riferimenti i a Fitzgerald, Joyce, Proust, James, e tanti altri scrittori. Da non perdere per tutti gli appassionati delle storie disegnate.
“Fun Home” è una graphic novel autobiografica, che può essere accostata anche ai generi del romanzo di formazione e del romanzo familiare. È costituita, in più, dalle bellissime tavole della Bechdel, già autrice della serie di vignette “Dykes to watch out for”. In “Fun home” l’autrice riflette sulla scoperta della sua identità e della sua omosessualità e del difficile rapporto con suo padre. Un’opera carica di malinconia, in cui però non manca l’ironia. La storia scorre benissimo e si fa vivida davanti ai nostri occhi: non a caso ne è stato tratto un musical a Broadway! Consigliato a tutti, in particolare a chi desidera una lettura sulla tematica LGBT.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore