L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
La storia meravigliosa di tre giovani ragazze costrette ad attraversare un oceano per trovare la propria strada. Un omaggio indimenticabile a tutti coloro che hanno dovuto abbandonare la propria terra alla ricerca di un futuro migliore.
New York, 1936. Sulla Quattordicesima Strada, nel cuore della comunità spagnola della Grande Mela, viene inaugurato il piccolo ristorante El Capitán. La morte accidentale del proprietario, Emilio Arenas, costringe le sue tre figlie ventenni a lasciare la Spagna per prendere le redini dell'azienda di famiglia. Catapultate nella nuova realtà americana, le indomite ragazze saranno costrette a combattere per riuscire a integrarsi in una terra straniera piena di contraddizioni: inizia così l'avventura di Victoria, Mona e Luz Arenas, giovani coraggiose, determinate a farsi strada tra grattacieli, compatrioti, avversità e amori, spinte dal desiderio di trasformare in realtà il sogno di una vita migliore. Vero e proprio fenomeno editoriale in Spagna, questo romanzo conferma lo straordinario talento di María Dueñas: Le figlie del Capitano racconta la storia meravigliosa di tre giovani ragazze costrette ad attraversare un oceano per trovare la propria strada. Un omaggio indimenticabile a tutti coloro che hanno dovuto abbandonare la propria terra alla ricerca di un futuro migliore e al coraggio di quelle donne che non si arrendono mai.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro per caso e ne sono rimasta totalmente affascinata, quattro ragazze coraggiose, fragili ed appassionate che mi hanno conquistata con la loro forza e dolcezza. Dopo questo libro ho letto anche altri libri della stessa autrice, ma decisamente resta lui il mio preferito.
Libro avvincente dalla narrazione scorrevole. Ho apprezzato il modo in cui sono state trattate le diverse tematiche.
New York, anni â??30, la Quattordicesima Strada è nel cuore del quartiere che accoglie gli immigrati spagnoli che hanno attraversato lâ??Atlantico in cerca di fortuna. Tra di loro câ??è Emilio Arenas che dopo aver fatto ogni tipo di lavoro ha rilevato un modesto ristorante che ha chiamato El Capitan. La moglie Remedios e le tre figlie ventenni, Victoria, Mona e Luz, lo hanno raggiunto dalla natìa Malaga, ma, ancor prima di aver iniziato ad integrarsi nella comunità e nella â??Grande Melaâ??, si ritrovano vedova e orfane a causa di un incidente su un molo dellâ?? East River. Remedios diventa sempre più chiusa in se stessa, rifiutando qualsiasi commistione con la città e la lingua per lei straniere ed estranee, mentre le ragazze, ognuna secondo il proprio carattere e temperamento, decidono tutte insieme, come sempre faranno, sia di continuare lâ??attività del padre che di rendersi disponibili per lavoro sì umili ma che permettono loro di sopravvivere. Le avversità cui devono far fronte sono sia personali che economiche: un losco avvocato, italiano (?), un presunto talent scout del mondo dello spettacolo, il bel pugile, quelli che usano ogni mezzo per ottenere ciò che vogliono; dâ??altro canto câ??è la comunità sempre pronta a dare una mano, gli innamorati disposti a tutto per loro, ma soprattutto ci sono le tre sorelle che, unite, sapranno rialzare la testa per trovare il proprio posto nel â?? nuovo mondo â??. Non solo saga familiare, ma libro corale, varia umanità che riempie le pagine nelle quali le descrizioni, i caratteri dei personaggi, le relazioni interpersonali, le riflessioni si mescolano e si fondono nel creare una vicenda che dà anche voce ad un periodo storico carico illusioni e delusioni, conquiste e fallimenti, vittorie e sconfitte. Lo stile è lineare ma non semplicistico, il lessico usato è studiato per dare risalto a quanto narrato: le scene sono vivide e i personaggi sono vivi davanti agli occhi di chi legge. Una bella lettura. Una nota in calce... Trovo la copertina non pertinente per rappresentare l'ambiente non certo 'borghese' in cui si svolge la vicenda
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore