L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Juliette vive con Nate, il suo fidanzato, con il quale spera un giorno di sposarsi e creare una famiglia. Ma le cose non sempre vanno come previsto; infatti una sera Nate, al rientro da lavoro, le annuncia che ha bisogno di spazio e che per questo vuole mettere fine alla loro storia. Juliette in un primo momento sembra confusa, non riesce a capire come Nate possa buttare al vento tutti i loro progetti di una vita insieme. Non riesce ad accettare di essere rifiutata dall’uomo che ama, così sette mesi dopo si rimbocca le maniche e inizia a pensare ad un piano per riprendersi ciò che è suo. Inizia così ad avere un vero e proprio atteggiamento ossessivo: entra in casa di Nate mentre questi non c’è, gli sistema le cose e tocca tutto ciò che potrebbe avere il suo profumo. Arriva addirittura a farsi assumere con l’inganno dalla sua stessa compagnia aerea, sotto falso nome, sperando in breve tempo di essere assegnata alle sue stesse tratte per passare più tempo con lui. E questo è solo l’inizio dell’incubo! “La fidanzata perfetta” è un thriller psicologico abbastanza inquietante, come solo un protagonista con un evidente disturbo ossessivo sa essere! Il personaggio di Juliette è caratterizzato molto bene dal punto di vista psicologico, durante la lettura si riesce a percepire perfettamente la sua instabilità mentale, la sua insistenza risulta molto fastidiosa, il voler manipolare cose e persone a suo piacimento fa addirittura venire al lettore la voglia di strangolarla! Credetemi, non so quante volte durante la lettura io stessa abbia inveito contro di lei (e il libro)! È una persona egoista, abbietta, che non bada ai mezzi e alle persone utilizzate pur di perseguire il suo scopo: riavere Nate. Il tema dell’ossessione è sviluppato molto bene. L’unico neo, a mio avviso, è il finale un po' troppo frettoloso, ci sarebbero volute una cinquantina di pagine in più per terminare la storia in maniera chiara. Ad ogni modo un bel libro, scritto bene. La trama cattura l’attenzione, ed è difficilissimo mettere in pausa la lettura perché la voglia di sapere quale sarà la prossima mossa della psicopatica è troppa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore