L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premettendo che non ho mai letto nulla di Cassola prima d’ora, ho iniziato da questo romanzo e posso dire che mi è piaciuto molto. In questo romanzo viene narrata una relazione tra due ragazzi adolescenti durante gli anni trenta, che perdono le loro strade e si ritrovano anni dopo, durante la Seconda Guerra Mondiale, lui come partigiano (Fausto) e lei madre e moglie di famiglia (Anna). Dal passaggio tra adolescenza a vita adulta, i personaggi cambiano, Fausto viene rappresentato come l’ideale inseguito dall’irresolutezza e il reale incarnato da Anna e dalla sua pragmaticità meno esitante. Si fondono nel realismo antiretorico dello stesso autore che fa di questo romanzo uno dei capolavori della letteratura italiana del dopoguerra.
Fausto e Anna: uno dei migliori libri di Cassola. Colpisce particolarmente la capacità narrativa molto concreta di Cassola che ci racconta senza tanti fronzoli la storia di due ragazzi comuni che sullo sfondo della guerra instaurano una relazione, anche se la loro vita prenderà strade diverse non smettono mai di amarsi veramente. Le persone sono ciò che sono, Cassola non le abbellisce non le idolatra non ne fa degli eroi o delle vittime sacrificali. Chi non ha mai letto Cassola inizi da questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore