L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarebbe riduttivo e improprio definire i film di Herzog "documentari", già da Fata Morgana (1971) l'autore bavarese mette in luce il suo talento visionario creando una potente sinfonia d'immagini. Ci trasporta in un'altra dimensione, ai confini dello spazio e del tempo, e la sensazione è di potersi trovare agli albori dell'umanità come anche in una sorta di futuro post-apocalittico. Lo sguardo si posa su carcasse di animali sventrati e veicoli in disarmo, talvolta su figure danzanti in lontananza che ci appaiono come miraggi. E forse l'uomo stesso altro non è che un miraggio, il nostro passaggio terreno soltanto un'illusione quando saremo scomparsi da questo pianeta, quando avremo finito di distruggere il paradiso che abbiamo la fortuna di abitare. Herzog mescola momenti di sublime poesia con scene ai limiti del grottesco e ci guida in questo viaggio sensoriale con il commento di Lotte Eisner e le musiche di Leonard Cohen, cantore della malinconia per eccellenza. In quest'opera degli esordi sono già presenti molte tematiche del suo cinema e ben delineato lo stile che lo renderà unico nel panorama internazionale. Film imperdibile per i suoi fan!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore