L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ennesimo capolavoro di Falcones, il romanzo è il seguito de La cattedrale del mare, ambientato a Barcellona prosegue con la storia di Arnau Estanyol, ormai diventato un illustre cittadino e contabile. Quest’ultimo conosce un ragazzino Hugo Llor,di soli dodici anni, che ha perso il padre in mare, Arnau lo aiuta ad avere un lavoro nei cantieri navali, ma dopo la morte di re Pietro i loro destini cambieranno.. Storia scritta davvero bene, scorrevole e con tanti colpi di scena.
L'autore ci conduce tra i vicoli e le piazze della Barcellona quattrocentesca, con le sue luci e le tante ombre sul destino, spesso sfortunato, dei personaggi che la popolano. In questo sequel trovo anzi un ancor più marcato pessimismo, molteplici i capricci della fortuna che più spesso sbalza i protagonisti nel fango e raramente sugli allori "amari" conquistati con tanta fatica. A mio parere la scorrevolezza del libro è appesantita dalle lungaggini dinastiche sugli avvicendamenti al trono e le conseguenti guerre. Resta un bel ritratto storico farcito da ingredienti saporiti e spaccati di vita reale anche se non sempre positivi e gradevoli.
Idelfonso torna finalmente a scrivere il seguito de "La Cattedrale del mare" libro che ho amato. Il seguito riprende un pò i personaggi del primo, staccandosene un poco alla volta nello svolgimento del romanzo. Trama davvero stupefacente, colpi di scena, intrighi, e amori si susseguono in questo libro straordinario. Lo consiglio a tutti coloro che hanno saputo apprezzare e amare il primo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore