L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo strano sodalizio fra un mammut, un bradipo e una tigre dai denti a sciabola si incaricherà a riportare un cucciolo d'uomo disperso al suo proprio padre in un percorso non solo materiale ma anche di conoscenza e di amicizia, che abbatterà pregiudizi e diffidenze fra specie animali così diverse. la storia è spesso interrotta dal famoso scoiattolino preistorico che, con le sue travagliate disavventure,cerca di acciuffarsi la ghianda in vista del lungo inverno. Consigliato per i bambini!
Che succede se a un certo punto, in un'era molto lontana dalla nostra, tutti gli animali preistorici sono da un momento all'altro costretti a spostarsi in massa, a causa della minaccia di un'era glaciale in arrivo? Ne succedono di tutti i colori, ecco cosa! Specie e razze assolutamente diverse fra loro sono costrette ad andare d'accordo, a collaborare, a volte perfino a stringere amicizia pur di sopravvivere e di cavarsela. Ed è soprattutto il caso di un mammut, di un bradipo e di una tigre, che da un giorno all'altro si ritrovano a doversi prendere cura del cucciolo di neonato smarrito da una tribù di uomini. La tigre dovrebbe riportare il bambino al proprio branco, perché venga sbranato come vendetta a un attacco subito da parte degli umani, ma col passare delle disavventure e via via che Sid si affeziona al piccolo e ai suoi due nuovi amici, il compito da portare a termine non è poi così semplice. Un ottimo esempio di storia tenera, che sa basare la sua trama su una comicità intelligente e fuori dal comune, pur aiutando a rifletere su tematiche serie e fondamentali, quali la lealtà alle persone a cui si tiene, l'importanza dell'amicizia e soprattuto della bontà d'animo. A prescindere che si sia prede o predatori, animali mastodontici o piccoli mammiferi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore