"The Endless River nasce dalle sessioni musicali per The Division Bell, nel 1993. Abbiamo ascoltato oltre 20 ore di musica suonata da noi tre (David Gilmour, Rick Wright e Nick Mason) e abbiamo selezionato ciò su cui volevamo lavorare per questo nuovo album. Nel corso dell'ultimo anno abbiamo aggiunto delle parti nuove, ri-registrato delle altre e reso attuale la vecchia tecnologia di studio di allora, in modo da avere un nuovo album dei Pink Floyd, da XXI secolo. Rick se ne è andato e con lui anche la possibilità per sempre di rifare quei brani, quindi ci è sembrato giusto rendere disponibili, come parte del nostro catalogo, queste versioni rivisitate e rilavorate". - David Gilmour
"The Endless River è un tributo a Rick, un modo per riconoscergli che ciò che faceva e come suonava era proprio il cuore del suono dei Pink Floyd. Riascoltando quelle vecchie registrazioni mi ha riportato alla mente quanto fosse speciale il suo modo di suonare". - Nick Mason
The Endless River è essenzialmente un album strumentale diviso in quattro parti, con una canzone, Louder Than Words, il cui nuovo testo è stato scritto da Polly Samson.
L'immagine di un uomo che rema su un fiume di nuvole è stata realizzata da Ahmed Emad Eldin, un artista digitale egiziano di 18 anni. L'immagine di Ahmed è stata poi ricreata da Stylorouge, un'agenzia inglese di design premiata con numerosi riconoscimenti.
La tracklist è divisa su 4 lati, per meglio apprezzare l'esperienza sonora dell'album.
Il Blu-ray contiene: The Endless River in 5.1 Surround (DTS Master Audio) 96kHz /24 bit; The Endless River in in 5.1 Surround (PCM) 96kHz /24 bit; The Endless River in PCM stereo 96kHz /24 bit; 6 tracce video; 3 tracce audio non comprese nell'album.)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. in 1 gg lavorativi
25,99 €