L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Mercadini, come solo lui sa fare, trascinandoci in una carrellata di prescelti improbabili, ci guida tra le pagine ardenti delle Scritture e ci invita a riflettere sulla lezione che si nasconde in ciascun versetto.
«Roberto Mercadini si aggira tra le storie della Bibbia come se fosse redatta da persone la cui dimora è avvolta dalle fiamme: scrivono di fretta perché devono concludere prima che ogni cosa venga bruciata. Tutto questo vale un romanzo.» - Demetrio Paolin, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore ripercorre alcune vicende della Bibbia, mettendo in luce le diverse sfaccettature, le vette e soprattutto i buchi e le incongruenze. Dio è a tutti gli effetti un personaggio della Bibbia e, come tutti i personaggi umani, è ricco di contraddizioni, di ripensamenti, di sentimenti magnanimi ma anche crudeli. La scrittura è molto scorrevole e tutti gli interventi dell'autore sono spunti di riflessione interessanti.
Come al solito Mercadini non delude. Questa volta Roberto ci porta dentro la narrazione biblica, con la sua solita irriverenza, la sua puntigliosità e con tutta l'esperienza accumulata nello studio dell'ebraico che per chi segue l'autore da qualche anno, già avrà avuto modo di ascoltare in uno dei suoi video su youtube. Il libro è breve e scorre che è una meraviglia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore