L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho voluto prendere questo DVD per far vedere a mio figlio cosa accadeva negli anni della vergogna. Mi sono resa conto che è servito anche a me x notare che certi atteggiamenti politici ci sono ancora. Il fil è bellissimo
Florestano Vancini è stato un regista molto attento alla descrizione storica. Lo dimostrano sia la sua notevole opera prima, “La lunga notte del ‘43” (tratto da un racconto di Giorgio Bassani) che “Bronte: cronaca di un massacro che i libri di storia non hanno mai raccontato” (ispirato all’eccidio di Bronte del 1860). Con “Il delitto Matteotti” il regista conferma il suo talento sotto il profilo sia documentaristico che cinematografico. Documentaristico perché il film ricostruisce in maniera meticolosa i tragici eventi che intercorrono dal rapimento del deputato socialista Giacomo Matteotti sino al ritrovamento del suo cadavere dopo ben due mesi. Cinematografico in quanto il regista, molto ben sorretto da un gruppo di attori in grande forma (Mario Adorf, Franco Nero, Gastone Moschin, Riccardo Cucciola, Renzo Montagnai e Vittorio De Sica), ha realizzato un’opera tecnicamente ben fatta scongiurando inoltre il rischio di una eccessiva teatralizzazione cui si poteva arrivare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore