L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessantissimo testo della psicoanalista junghiana J. Bolen, sugli archetipi delle dee greche, nei loro aspetti luce e ombra. Un testo fondamentale per il lavoro personale, sia per le donne che per gli uomini, perchè le dee si riferiscono all'aspetto femminile dell'interiorità (Anima) e non solo alle donne intese nella loro identità femminile. Da affiancare infatti anche "Gli dei dentro gli uomini", della stessa autrice, per conoscere il corrispettivo aspetto mascolino dell'interiorità (Animus) rappresentato dagli dei maschili dell'Olimpo. Per noi italiani, cosi imbevuti della cultura greca, matrice generazionale della nostra psiche archetipica, conoscere questo aspetto del nostro inconscio archetipico è fondamentale per avere una visione più chiara di come si struttura la nostra personalità e di come lavorare per limarne gli aspetti meno funzionali.
Con “ Le Dee dentro la donna “ di Jean S. Bolen , abbiamo modo di analizzare e conoscere i modelli archetipi delle divinità della mitologia greca. La donna , dunque , attraverso le figure presenti in questo volume, avrà modo di trovare valide alternative che la riscatteranno dal dualismo maschile/femminile, madre/amante, donna di successo/casalinga, che da sempre la tengono prigioniera e dagli stereotipi di genere . Grazie a questo libro , la lettrice inizierà a comprendere e riconoscere quelle energie psichiche e meccanismi assimilati negli anni , che esercitano un’influenza profonda su di essa , quasi distruttiva, trovando delle valide alternative che le permetteranno di interrompere quegli automatismi consolidati nel tempo e divenendo così , l’artefice del proprio destino , della propria felicità . Sempre della stessa autrice , consiglio anche le letture : “ Gli dei dentro l’uomo “ ed “ Artemide “
Uno dei libri più belli e stimolanti mai letti. Credo ogni donna (e uomo che se ne interessi) dovrebbe leggerlo per approfondire se stessa e la propria psiche, per riuscire a comprendersi meglio e forse ad anticipare i propri comportamenti ed esser più serena ed efficace nella vita. Un libro che tratta tematiche, anche complesse, scritto in maniera semplice e scorrevole, che arriva a tutti. Entusiasmante e davvero illuminante riconoscersi nelle dee e avere alla portata questo prezioso strumento! ?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore