L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il 21 ottobre del 1301 Dante Alighieri parte per Roma in veste di amabsciatore per dar voce alla sua città presso la Santa Sede. Unica compagnia lungo il viaggio è offerta dalla lettura delle pagine dell'amato Virgilio, e dalla scrittura del suo manoscritto dal quale non si separa mai. Nella capitale Dante si trova alle prese con una serie di violenti omicidi, quello di alcune giovani orribilmente sfregiate e con i segni inconfondibili di mutilazioni rituali, per mano dell'ennesimo Jack lo Squartatore ante litteram. Queste le premesse de "La crociata delle tenebre" (2007, Mondadori), quarto thriller storico (di otto) che vede il sommo Poeta nell'insolita veste di investigatore, e scritto da Giulio Leoni. Le descrizioni sono molto realistiche, dalle tinte cupe e angoscianti che ben ritraggono il dischiudersi delle porte dell'inferno qui sulla Terra. La detection risulta però appesantita per larga parte dalle dissertazioni storiche e dagli approfondimenti filosofici e religiosi. La figura di Messer Dante degli Alighieri è sicuramente la meglio riuscita, egli è dipinto, fortunatamente, non come un eroe dei nostri tempi, ma con la lente (spesso impietosa) della sua epoca...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore