L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Varia Feltrinelli. Brossura editoriale con alette, pp. 669. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mette il lettore di fronte ad una triste, ma vera realtà. Si scoprono, oltre ai fatti già noti, la fragilità delle persone che sono obbligate ogni giorno a trovare la forze (E non solo) per sopravvivere a ciò che si trovano intorno. Quando oltre alla povertà di un Paese vengono sfruttate tutte le poche risorse rimaste il risultato non può che essere catastrofico. Dalle parole dello scrittore si riesce a leggere, in modo velato, la sofferenza della gente.
Passaggio fondamentale che il lettore interessato all'africa deve fare: avvicinarsi a questo libro. Perchè il Congo e la sua storia degli ultimi 300 anni è la storia dell'africa. Un paese monumentale, una natura assordante e fornicatrice,fa da scenario ad una storia molto ben documentata e sapientemente raccontata (con minime iniezioni della vita privata dell'autore). Colpisce molto l'incapacità di un paese ricchissimo ("uno scandalo geologico) impossibilitato a saper gestire cotanta ricchezza, ed la convenienza che il mondo industrializzato ha saputo trarre dal kaos. Un libro che dovrebbero leggere in tanti per riallineare le proprie percezioni, soprattutto per quanto riguarda temi come l'ecologia o lo sfruttamento delle risorse naturali (chi passa le giornate a professare il veganesimo antispecista dovrebbe sapere da dove viene il coltan usato per costruire il pc da cui scrive, ed a quale prezzo).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore