L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Alexandre Dumas - La Collana Della Regina. Nuova Ediz.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono sempre stata affascinata dalla regina Maria Antonietta, ho letto tantissime opere a lei dedicate, quindi quando mi hanno proposto di leggere questo volume ero elettrizzata. Questo meraviglioso romanzo narra le vicende che fecero da contorno allo scandalo della collana, dove venne coinvolta la regina Maria Antonietta e questo contribuì ad inimicarle le simpatie del popolo, poco prima dello scoppio della rivoluzione. "<Un milione e mezzo di lire, mia signora, che al vostro collo, farebbero morire d'invidia tutte le donne>" Ho amato l'immagine che viene fatta della regina, una donna ingenua, innocente e con un grande cuore, circondata, suo malgrado, da nemici, aproffittatori e intrighi. "Maria Antonietta vedeva un cuore laddove Dio aveva messo solo una spugna arida e sitibonda". Jeanne La Motte venne a contatto con il cardinale di Rohan, e questo causò una serie di eventi che avrebbero poi portato allo scandalo della collana. "Jeanne, natura volgare e corrotta [..] sentiva il bisogno di piacere e vincere con tutti i suoi mezzi a sua disposizione" Un libro che mi ha trascinata a corte, tra scandali e intrighi ma anche tra amori e grandi passioni. Ho amato il personaggio della contessa Andrée Taverney, e dello stesso cardinale di Rohan che pur di tornare nelle grazie della regina è disposto a tutto. "<Dopo avermi detestato a Vienna [..] dopo aver tutto tentato per rompere il matrimonio progettati tra il re e me, [..] si è accorto che ero diventata [..] la sua regina [..] si è buttato [..] nell'adorazione>" La parte che più ho preferito è stata quella dedicata al processo dove tra un testimone e l altro viene a delinearsi una rete di inganni per intaccare la credibilità della regina. "La regina non poteva dimostrare la sua innocenza, perché troppa gente aveva interesse a prendere quelle infami menzogne per verità".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore