L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella idea, anche un po’ divertente! Ma ho faticato a finirlo, la scrittura non semplifica la lettura, e non coinvolge del tutto. Peccato!
Sylvia (cfr. mio breve commento) è un romanzo notevole e mostra l'abilità di questo poco prolifico, ma efficacissimo scrittore novecentesco nel trattare il tema della follia e nel penetrare profondi recessi della mente femminile (non nel senso sessista, ma nell'ambito di uno studio approfondito della rabbia, delle nevrosi, delle pulsioni). Qui invece, in questo breve romanzo apparentemente banale (banale è la cornice del racconto, il club maschile in cui si riuniscono amici e sconosciuti, banali, in parte, gli episodi di tradimenti e conquiste femminili narrati in quel contesto), è la follia maschile a fungere da protagonista.
Una notte, sette uomini che si riuniscono in un club, lontani dalle loro donne e amanti, raccontandosi le proprie vicissitudini e inettitudini sentimentali. Eppure le donne sono vive e presenti, nelle parole di ciascun uomo, nel ricordare ciò che è stato e ciò che è. Ognuno libero di confessare il proprio fallimento. "Un esilarante trattato sulle banalità del maschile a costante rischio di misoginia, che nel ridicolo trova la sua tenerezza"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore