L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo ben scritto dove storia e finzione vengono abilmente miscelate. Tuttavia ciò che più colpisce è la descrizione della fumosa e spietata Boston del 1865 e lo scontro tra la rigida mentalità dei baroni universitari e la brillante mente dei poeti che cercano di introdurre Dante in America.
Ho letto "Il Circolo Dante" quasi per caso, ma è stata una piacevolissima scoperta. La storia è intrigante, la scrittura scorrevole e la trama riserva interessanti sorprese. Lo consiglio a chiunque cerchi una lettura leggera e piacevole, anche coinvolgente.
Sicuramente l'autore conosce sia l'opera di Dante (è riuscito a farmela apprezzare un po' di più) che, soprattutto, la Boston di fine Ottocento e gli intellettuali del Circolo Dante (dei quali ero totalmente ignorante). Inoltre, il materiale per un buon giallo c'è tutto. Però non è riuscito a tirar fuori qualcosa di ottimo né a creare suspence (se non a tratti). Le prime 150 pagine sono piuttosto confusionarie (motivo per cui ho interrotto la lettura una volta, per poi ricominciarla dall'inizio). E non so se sia colpa dell'autore oppure del traduttore, ma certi passaggi sono poco chiari, non si capiscono le azioni dei personaggi (fatto piuttosto imbarazzante per uno che vuole scrivere libri di tal genere).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore