L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Più di un intimo memoir, non solo una storia di rinascita: una voce che sovverte la body positivity per come ce la siamo raccontata, ripercorre come si finisce imprigionati e ci si libera dal cibo e dal grasso, riscatta dal body shaming. Commuove e fa tornare a brillare.
«Irene racconta con delicatezza come è riuscita a vincere gli stereotipi, rimanendo fedele a se stessa e alla sua idea di felicità, che è passata anche dal riappropriarsi del suo corpo.» - Giovanna Botteri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Era un po' che volevo acquistare questo libro, ma ho rimandato,non mi sentivo pronta ad affrontare e a rivivere tutto. Quando ieri sono entrata in libreria non mi sono rivolta alla commessa perché mi sono detta che se non l avessi trovato da sola non ero ancora pronta, invece eccolo lì, che mi guardava. E quel momento è arrivato in quell' istante,il momento in cui leggi quello che hai vissuto, è scritto lì, parola dopo parola, è la mia storia, la storia di Irene, la storia di Sara e di tanti altri... Perché si, cambiano gli avvenimenti, le difficoltà, le dinamiche della vita, ma il percorso è uguale, per tutti quelli che hanno attraversato questo inferno, che hanno sempre riso dei propri difetti prima che lo facessero gli altri e che per una vita hanno indossato la maschera del sorriso, gli abiti del buffone del gruppo, quello che " i miei 100 chili di morbidezza; a ma se cado almeno non mi faccio male con tutto sto bene di Dio;" È un libro che non riesci a lasciare, di quelli che "dai leggo questo capitolo e poi vado a dormire" invece continui e continui, una pagina alla volta, "un chilo alla volta". Ho pianto lacrime di dolore nel leggerlo e lo straconsiglio a chi ha affrontato un percorso bariatrico, ma anche a chi semplicemente non lo ha ancora fatto, a chi si sente imprigionato nel proprio corpo e a chi riempie quei vuoti con il cibo. Grazie Irene per questo capolavoro, sono sicura che aiuterà tante persone, me per prima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore